Sorpassi

Mobile is the First Screen
People are spending more mins/day on mobile than television

Ci sono sorpassi che restano storici, sorpassi da brividi, che danno emozioni uniche, una sorta di vertigine. Perché?

Perché rappresentano il senso di qualcosa di impensabile fino ad allora. qualcosa che cambia, che da incredibile diventa realtà.

I sorpassi di Schwanz, quello di Bayliss a Monza, di Villneuve su Arnoux, di Valentino Rossi su Lorenzo. Ma non solo in pista. Anche nel settore tecnologico certi sorpassi hanno segnato la storia. Parlando di comunicazione, da Gutenberg in poi questi solchi sono stati tanti, solo nel nostro secolo: la radio sulla stampa, il cinema sul teatro, la tv sul cinema... Fino ad arrivare ai nostri tempi, a internet.

A raccontarli tutti ci vorrebbe Wikipedia (ovviamente) ma, solo per avvicinare la news del giorno, ricordo: nel 2012 Google superava Microsoft tra le società quotate in borsa (come a dire che il mondo dell'hardware/software veniva scavalcato da quello dei dati). Il business del mobile (device + servizi) raggiungeva il trilione di dollari (cifra traguardata prima di allora da soli tre mercati: automotive, difesa, food).

E oggi i dati diffusi da Percolate sono il racconto di un impero che cambia.
Il tempo speso su Internet dallo smartphone supera quello da desktop.
Si passa più tempo allo smartphone che davanti alla TV. 
L'impero economico fatto dal mondo social e smartphone supera quello delle major.


US Internet Usage is Primarily Via Mobile
Time Spent With the Internet, by Device, in US
Social + Mobile Co’s Trump Traditional Media
Market cap value of social + mobile companies compared to traditional media companies

Se volete divertirvi e provare altri brividi, ecco le altre 50 charts on the Future of Marketing and Technology
In alternativa, ci sono sempre i sorpassi della MotoGP, della Formula 1 o, per gli appassionati di cinema, del bel film di Dino Risi: a guardarli oggi sembrano quasi più rassicuranti ;)




Commenti

  1. Nice information, valuable and excellent design, as share good stuff with good ideas and concepts, lots of great information and inspiration, both of which I need, thanks to offer such a helpful information here. Italian libri PDF

    RispondiElimina
  2. We won't go into the details of each update in today's blog post, but there are a lot of additions and fixes, and more coming in 2015. Many thanks to all those who contributed to this release! scaricare pdf

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari